15/04 - 12/05/2018

the PLAYLIST - Skyzzo

INAUGURAZIONE E PRESENTAZIONE LIBRO DOMENICA 15 APRILE ORE 15,00

sarà presente l'autore

MYINSTANTLIFE è orgoglioso di ospitare dal 15 Aprile al 12 Maggio Ottobre 2018 la personale di fotografia istantanea di Daniele " Skyzzo " Esposito

 

Dalla collaborazione è nato anche uno splendido libro edito da MYINSTANTLIFE che raccoglie il portfolio istantaneo di Skyzzo e sarà presentato in occasione dell'inaugurazione della mostra Domenica 15 Aprile 2018 alle ore 15,00

 

Daniele " Skyzzo " Esposito

 

Daniele, in arte Skyzzo; Tatuatore a tempo pieno da circa 25 anni e da sempre amante della fotografia.

 

 

Arte che ho avuto modo di sperimentare, con un gruppetto di amici nei primi anni 90 al liceo artistico.

 

Inizialmente ho sottratto una vecchia Minolta a mio padre, per poi scoprire anche una polaroid in cantina.

 

Con la reflex, foto nei boschi, tra amici e qualche paesaggio. Invece con la polaroid i primi “scatti pruriginosi”.

 

Mi sono presto accorto che il mio interesse era indirizzato verso quel tipo di fotografia d’altronde tutto mi portava in quella direzione.

 

I miei fumetti preferiti erano fumetti erotici Manara, Crepax e vari altri autori

I primi libri fotografici in mio possesso credo siano stati “New York girl” di Richard Kern e “fetish girl” di Eric Kroll.

 

Le donnine reali o disegnate sono la mia passione...insomma ho dovuto ammettere a me stesso di essere un erotomane  ( non ridete sono cose serie ).

 

Con l’inizio della mia carriera da tatuatore che mi portava via quasi tutto il tempo a disposizione e la difficoltà a mantenere un hobby comunque costoso, mi ha allontanato dalla fotografia per diversi anni.

Ma un giorno, come d’incanto, eccola che arriva LA FOTOGRAFIA DIGITALE...BINGO posso finalmente tornare a dedicarmi alla mia passione!

Nel frattempo erano spuntati fenomeni come SuicideGirls che avvicinavano il mio mondo alternativo alla fotografia, cosi sono andato avanti per la mia strada fatta di tatuaggi e donnine, lì ho trovato la mia DONNINA ( Ria Mac Carthy ndr )  e con lei abbiamo proseguito la strada assieme.

 

Ed eccomi qua.

Ora è più di una decina di anni che fotografo in digitale, rarissimamente qualche rullino e sempre più frequentemente con Polaroid...insomma è pur sempre stata lei, forse, a dare il via a tutto ...

" The PlayList "

 

Diffido, si diffido sempre di chi manifesta di non prendersi sul serio, tanto nella vita quanto e sopratutto in fotografia. A spesso se non sempre si tratta di una maschera di protezione, una modo per non esporsi alle critiche o al confronto, poi a parlare sono le fotografie e quelle non mentono mai.

 

The Playlist è un portfolio eclettico così come l'occhio di chi lo ha scattato, c'è una ricerca che affonda le sue radici nei classici della fotografia di genere , un sottofondo di,  passatemi il termine, giocosità che l'utente può fruire e apprezzare.

 

Skyzzo dirige e si lascia guidare dal momento, nulla risulta forzato o preparato, come un momento colto a caso, dove però il caso non centra per nulla.

 

Ogni singola immagine è una canzone, alla consolle con sapiente mano questo DJ le suona per noi una ad una.

 

 

Eloisa Sturlese

 


MYINSTANTLIFE - Via Gazzotti, 39 - 41042 Fiorano MODENA - Orario : da Martedì a Sabato ore 9,30 / 18,00 - chiuso Domenica e Lunedì

MAD S.r.l. - Sede legale : Viale Amendola, Nr.246 - 41125 MO - Codice Fiscale, P.I.V.A. -nr iscrizione CCIAA 01149980367 - c.c.i.a.a. MO R.E.A.221148